x
Pugilato Estero

Wardley punta al premio Usyk dopo Parker

Wardley punta al premio Usyk dopo Parker
  • PublishedOttobre 22, 2025

Il peso massimo Fabio Wardley ha dichiarato che sarà pronto a candidarsi per combattere contro “il premio più grande” della divisione – Oleksandr Usyk – se riuscirà a superare Joseph Parker sabato.

Con entrambi i titoli interim WBO e WBA in palio all’O2 Arena di Londra, Wardley (19-0-1, 18 KO) e Parker (36-3, 24 KO) potrebbero anche contendersi la possibilità di sfidare Usyk il prossimo anno.

Sebbene Wardley sia meno esperto del suo avversario, il pugile britannico imbattuto possiede una potenza devastante, dimostrata con le vittorie per KO contro Justis Huni e Frazer Clarke nei suoi ultimi due incontri.

Interrogato sulla prospettiva di affrontare Usyk in caso di vittoria su Parker, Wardley ha dichiarato ai media: “È il premio più grande nel mondo della boxe per molteplici ragioni. Non solo perché è una chance per il titolo mondiale, sarebbe un’opportunità per il titolo indiscusso, ed è contro Usyk che è un talento generazionale. Ci sono molteplici livelli che rendono questa un’opportunità straordinaria.”

Nonostante Wardley abbia alla fine sconfitto Huni, stava perdendo ai punti al momento dell’interruzione e sa che il più esperto Parker rappresenta una sfida diversa.

“Dobbiamo avere un piano A, B e C perché Parker non ha solo un’abilità,” ha spiegato Wardley. “Non è solo veloce o rapido con le mani o potente, ha un insieme completo di qualità, quindi dobbiamo coprire molte basi.”

“Le esperienze precedenti contro diversi avversari mi hanno aiutato in questo perché sono in grado di assemblare pezzi che ho già imparato – non l’intero piano di gioco – ma piccole sezioni che si adattano anche alle abilità di Parker.”

Written By
Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *