x
Pugilato Estero

Usyk – Avversario inaspettato per ultimo match

Usyk – Avversario inaspettato per ultimo match
  • PublishedSettembre 5, 2025

Oleksandr Usyk Punta a un Avversario Inaspettato per il Suo Ultimo Incontro

Oleksandr Usyk si sta avvicinando alla conclusione di quella che è stata una carriera pugilistica straordinaria.

Il pugile mancino ucraino ha 38 anni e in soli 24 Match da professionista è riuscito a conquistare praticamente tutto ciò che il pugilato ha da offrire. Dopo il passaggio ai professionisti successivo alla sua medaglia d’oro olimpica, ha dominato la categoria dei pesi massimi leggeri diventando campione indiscusso, per poi salire di peso e stabilirsi tra i massimi.

Usyk si è ambientato rapidamente con una vittoria su Derek Chisora e ha da allora intrapreso una serie incredibile di vittorie, battendo per due volte ciascuno Anthony Joshua, Daniel Dubois e Tyson Fury.

Questo lo ha reso il primo campione indiscusso dei pesi massimi per due volte nell’era dei quattro titoli, e non è mai stato messo al tappeto in modo incontrovertibile, né ha mai davvero mostrato segni di cedimento.

Usyk ha ammesso di avere solo uno o due incontri rimasti e finora ha mostrato scarso interesse che uno di questi sia contro il suo sfidante obbligatorio WBO, Joseph Parker.

Invece, come dichiarato da Sergey Lapin, Direttore del Team Usyk, in un’intervista a Fruity King, il campione potrebbe fare il suo debutto nelle MMA il prossimo anno e affrontare un popolare atleta americano.

“Jake Paul e il suo team in questo momento stanno giocando a fare la boxe. Poi vedremo. Penso che il prossimo anno potremmo giocare con loro nelle MMA.”

Paul, youtuber convertito a pugile, ha combattuto e sconfitto nomi come Mike Tyson e Julio César Chávez Jr., con una sola sconfitta contro Tommy Fury, collezionando 12 vittorie in 13 incontri sul ring.

Il suo prossimo avversario sarà Gervonta Davis a novembre, ma ha a lungo inseguito un confronto con Usyk, e sembra che ora potrebbe finalmente ottenerlo, anche se nello scenario più improbabile.

Written By
Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *