Una pausa per Katie Taylor

Katie Taylor annuncia una pausa dal pugilato: il WBC conferisce il titolo di “Campione in Recesso” e rende vacante la cintura dei superleggeri
La leggenda del pugilato irlandese Katie Taylor ha deciso di prendersi un periodo di pausa dall’attività agonistica. Il World Boxing Council (WBC) ha ufficializzato che le verrà riconosciuto lo status onorifico di “Campione in Recesso”.
La pugile 39enne di Bray ha comunicato all’organismo sportivo la sua intenzione di dedicare del tempo alla gestione di questioni personali. Questa decisione comporterà la rinuncia alla cintura WBC dei pesi superleggeri, pur mantenendo il privilegio di poter reclamare direttamente un incontro per il titolo al suo eventuale ritorno.
Il presidente del WBC Mauricio Sulaiman ha spiegato: “Katie ci ha informato della necessità di prendersi una pausa dal ring per motivi personali. L’incontro contrattualmente previsto contro Chantelle Cameron non si svolgerà. Attribuendole il ruolo di Campione in Recesso, stabiliremo ora un match tra Sandy Ryan e Chantelle Cameron per l’assegnazione della cintura WBC vacante”.
Taylor conserva comunque il possesso degli altri titoli mondiali – WBA, WBO, IBF, IBO e The Ring Magazine – mantenuti dopo la vittoria del trilogy match contro Amanda Serrano a New York lo scorso estate. Resta da vedere se le altre organizzazioni decideranno di seguire l’esempio del WBC rendendo vacanti anche le loro cinture.