Sfidato Moses Itauma

Moses Itauma sfidato da un ex campione dei pesi massimi che ha affrontato Anthony Joshua
Moses Itauma è alla ricerca del suo prossimo avversario, e un ex campione del mondo si è proposto per affrontarlo.
Il fenomeno britannico dei pesi massimi Moses Itauma è stato sfidato pubblicamente da un ex campione mondiale.
Itauma ha appena 20 anni ma è già emerso come una delle stelle più brillanti della boxe britannica, e ha ottenuto la vittoria più importante della sua carriera lo scorso mese, mettendo KO al primo round l’ex sfidante al titolo mondiale Dillian Whyte.
È previsto il suo ritorno sul ring a dicembre, ma è ancora in cerca del prossimo avversario. Charles Martin, detentore del titolo IBF nel 2016, ha fatto il suo nome come potenziale sfidante per Itauma, dopo aver rivelato di voler combattere di nuovo nel Regno Unito.
Martin ha dichiarato a BoxNation: “Sto cercando di venire nel Regno Unito, sai cosa intendo, tipo Moses Itauma, è un ottimo combattente, è un giovane molto promettente. Mi piacerebbe avere quel combattimento, voglio quel combattimento, ne ho bisogno. Se puoi sentirmi fratello, so che sei un giovane, ma diamoci dentro, facciamolo, facciamo questa c*******”.
Martin, 39 anni, vinse la cintura IBF nel gennaio 2016 ma rinunciò al titolo tre mesi dopo quando fu fermato in appena due round da Anthony Joshua alla O2 Arena. Il suo regno di 85 giorni è il secondo più breve della storia dei pesi massimi, dopo Tony Tucker, che resistette solo 64 giorni come campione nel 1987.
Dopo la sconfitta con Joshua, Martin ha perso altre tre volte e non è ancora tornato nel Regno Unito. Non combatte dal novembre scorso, quando ha fermato Matthew McKinney in un round, portando il suo record da professionista a 30-4-1 (27 KO).
Martin potrebbe ora essere in lizza per affrontare Itauma entro la fine dell’anno, sebbene lo promoter del britannico, Frank Warren, abbia insistito sul fatto che il suo pugile cercherà di affrontare un avversario classificato nella top 10. Questo escluderebbe Martin per ora, in quanto non è attualmente classificato da nessuno degli organismi di governo.
Filip Hrgovic sembrava essere il favorito per combattere Itauma, ma la scorsa settimana Warren ha lasciato intendere che il croato si è tolto dalla contesa per motivi economici. Un altro ex avversario di Joshua, Jermaine Franklin, è stato anche lui associato a Itauma.
Franklin ha ottenuto una vittoria per decisione unanime sul due volte medagliato di bronzo olimpico Ivan Dychko nel undercard della serata di sabato scorso, che ha visto Terence Crawford battere Canelo Alvarez.