x
Pugilato Italiano

Road to Liverpool 2025

Road to Liverpool 2025
  • PublishedAgosto 9, 2025

L’italia pugilistica si carica verso i mondiali di Liverpool 2025

Ostia, luglio rovente. Guantoni che battono, corde che saltano, sudore che scorre.

La Nazionale Italiana Elite è nel pieno della preparazione per il grande appuntamento: i Mondiali di Liverpool, in programma dal 4 al 14 settembre.

Il Direttore Tecnico Giovanni De Carolis rompe il silenzio:

💬 “Siamo nella fase di preparazione per la Coppa del Mondo di Liverpool. Il lavoro vero comincia a gennaio, quindi in questi sei mesi abbiamo trovato un nuovo equilibrio. Qui a Ostia lavoriamo dal 20 luglio, abbiamo fatto una buona fase di carico, i ragazzi stanno bene, sia mentalmente che fisicamente. Ora sabato partiamo per la Turchia per sparring con la nazionale turca e quella uzbeka: sarà un bel primo confronto.”

Arrivano anche le parole, di Clemente Russo osserva e corregge, con l’occhio esperto di chi il ring dilettantistico lo conosce come casa:

💬 “La preparazione per questo Mondiale sta andando alla grande. I ragazzi sono un po’ stanchi, ma stanno mettendo in pratica tutto quello che chiediamo loro. Speriamo di portare a casa un bel po’ di medaglie, se lo meritano. Sono passati solo sei mesi da quando abbiamo iniziato, ma siamo già a un buon livello tecnico… e il gruppo è super entusiasta.”

Adesso si vola in Turchia, dall’8 al 17 agosto, per testarsi contro alcune delle squadre più forti al mondo, prima dell’ultimo collegiale ad Assisi.

Ogni giorno, ogni round, ogni colpo è un passo in più verso Liverpool.

E quando la campana suonerà, non ci saranno scuse: sarà il momento di dimostrare di che pasta sono fatti gli azzurri.

Written By
dhitalia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *