Joe Calzaghe rivela il suo avversario più temibile

Joe Calzaghe rivela il suo avversario più temibile in 46 incontri imbattuto: “È stato il migliore che abbia mai affrontato”
La leggenda britannica della boxe Joe Calzaghe si è pronunciata, rivelando chi è stato il più grande avversario che abbia mai incontrato.
L’icona gallese rimase imbattuta durante la sua carriera professionistica quindicennale, regnando come campione mondiale unificato dei pesi supermedi nelle fasi finali della sua carriera.
Il regno di Calzaghe come campione mondiale WBO dei pesi supermedi è durato un intero decennio, durante il quale ha difeso con successo il titolo per almeno 20 volte contro avversari del calibro di Jeff Lacy, Mikkel Kessler e Sakio Bika.
Alla fine è salito ai pesi mediomassimi, dove ha collezionato vittorie su Roy Jones Jr e Bernard Hopkins, chiudendo poco dopo la carriera con un record immacolato di 46-0, dimostrandosi senza dubbio uno dei più grandi pugili britannici di tutti i tempi.
In un’intervista per The Ring Magazine, Calzaghe non ha esitato a indicare il grande campione danese Kessler come il miglior combattente che abbia mai affrontato nella sua illustre carriera.
“Mikkel Kessler. Direi che quando l’ho sconfitto, era al suo apice, 39-0. Credo di essere stato un po’ più vecchio di lui. È stato il mio ultimo incontro nei supermedi. Un’enorme pressione al Millennium Stadium, 50.000 spettatori, lui deteneva tre cinture. Il Mikkel Kessler che ho battuto era il Mikkel Kessler migliore. Kessler supera di poco Bernard Hopkins”.
Calzaghe affrontò l’allora imbattuto Kessler poco prima di passare ai pesi mediomassimi nel 2007, sconfiggendo il cinque volte campione mondiale dei supermedi per decisione unanime in un Principality Stadium gremito, in quella che è considerata una delle migliori prestazioni della leggenda gallese.