x
Pugilato Italiano

Ibo supergallo: Lorusso Vs Occhinero

Ibo supergallo: Lorusso Vs Occhinero
  • PublishedOttobre 2, 2025

Grande Boxe a Milano: Lorusso vs Occhinero per il Titolo IBO Supergallo

Il 3 ottobre il Centro Pavesi ospita una serata di pugilato con 9 match professionistici. In palio la cintura internazionale e il ritorno sul ring di giovani talenti azzurri.

Il 3 ottobre 2025 Milano torna protagonista della boxe internazionale. La Danger ProMotion ha organizzato al Centro Pavesi una serata ricca di emozioni con ben nove incontri professionistici, che vedrà salire sul ring alcuni dei nomi più interessanti del panorama pugilistico italiano.

Il Main Event: Lorusso-Occhinero per la Cintura IBO

Il piatto forte della serata sarà il confronto tra Alessio “Mosquito” Lorusso (28-5-2) e Mattia Occhinero (13-2-1) per il Titolo Internazionale IBO dei pesi supergallo. Una sfida tutta italiana tra due pugili di grande esperienza: Lorusso, ex campione europeo dei gallo, e Occhinero, ex campione italiano piuma.

Lorusso arriva all’appuntamento dopo la vittoria sofferta dello scorso 20 luglio a Mandello sul Lario, dove ha battuto ai punti per decisione non unanime il nicaraguense Moises Garcia in condizioni atmosferiche proibitive. Occhinero invece ha inanellato due vittorie nel 2025, superando il colombiano Omar Cuello e il marocchino Aziz El Guouiyal.

La Stella Olimpica Giordana Sorrentino

Nel sottoclou i riflettori saranno puntati su Giordana “Caterpillar” Sorrentino (3-0), al suo quarto incontro da professionista. La 24enne pugile, per anni pilastro della nazionale femminile, affronterà l’ungherese Sara Orszagi (2-9) al limite dei pesi gallo.

Il palmares di Giordana parla chiaro: tre titoli nazionali senior, oro ai Giochi del Mediterraneo 2022 e due partecipazioni olimpiche. A Tokyo 2020 si fermò al secondo turno contro la taiwanese Hsiao Wen Huang, mentre a Parigi 2024 fu eliminata dalla kazaka Nazym Kyzaibay. Ora la sfida è scrivere una nuova storia da professionista.

Dioual Punta al Top del Ranking WBC

Occhi puntati anche su Othmane Dioual (9-1-1), super medio marocchino residente a Milano e numero 40 del ranking WBC. Dopo la travolgente vittoria in tre riprese su Leonardo Balli dello scorso giugno a Firenze, Dioual se la vedrà con l’esperto colombiano Melbyn Hernandez (10-12-2), in striscia positiva con tre successi consecutivi.

Gli Altri Match in Programma

Il cartellone si completa con sei incontri che promettono spettacolo:

Welter: Joseph Negroni (6-0) vs Davide Aceto (4-0) – uno scontro tra imbattuti

Super Leggeri: Cristinel Bindar (5-0) vs Joseph Okoye (4-1)

Welter: Raffaele Montella (2-0) vs Fernando Mosquera (7-32)

Welter: Jacopo Muscarà (1-0) vs Yaya Kone (4-2)

Super Welter: Giacomo Licheri (1-2) vs Mohammed Abdallah (1-0)

Leggeri: Soufiane Mesrar (2-0) vs Darwin El Badaouy (3-4-2)


Una serata che conferma Milano come palcoscenico ideale per la boxe di alto livello, con il Centro Pavesi pronto ad accogliere appassionati e addetti ai lavori per una notte di grande pugilato. Appuntamento Venerdi 3 Ottobre 2025 Organizzazione firmata OPI 82 e Danger Promotions diretta main card Dazn

Written By
Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *