Eubank Jr a Hearn: “Ti umilierò di nuovo”

Eubank Jr a Hearn: “Se ti presenti alla conferenza, ti umilierò di nuovo”
Chris Eubank Jr ha minacciato di “smascherare” di nuovo Eddie Hearn in occasione della conferenza stampa per il rematch con Conor Benn, prevista per questa settimana. L’incontro, che segna il ritorno sul ring dei due pugili, è in programma per il 15 novembre, sette mesi dopo il primo match, vinto da Eubank Jr ai punti.
Hearn, promoter di Benn e amministratore delegato di Matchroom Boxing, ha recentemente dichiarato di non voler partecipare alla conferenza stampa di mercoledì 17, temendo di essere nuovamente messo a tacere e umiliato da Eubank Jr, come accaduto negli eventi promozionali precedenti il primo incontro.
Eubank Jr ha risposto su X (ex Twitter) a queste dichiarazioni, scrivendo: “Sei un uomo intelligente, Edward. Sai bene che se ti presenti il 17, non farò altro che umiliarti e smascherarti di nuovo. Al posto tuo, nemmeno io verrei alla mia conferenza stampa”.
La faida non coinvolge solo i due pugili. Durante gli eventi promozionali dello scorso febbraio, la tensione salì così tanto che Hearn abbandonò il tavolo principale, venendo sostituito dall’amministratore delegato di Matchroom, Frank Smith. Questa mossa aggiunse un altro livello di drammaticità, dato che Smith è il partner della sorella di Eubank Jr, Emily. Anche Smith, tuttavia, fu zittito da Eubank Jr, e potrebbe subire la stessa sorte se dovesse sostituire di nuovo Hearn.
Eubank Jr sembra determinato a dominare la narrazione anche questa volta. È noto per le sue mosse calcolate: prima del primo incontro, colpì Benn in faccia con un uovo, una presa in giro riferita alla bizzarra giustificazione data da Benn (l’eccessivo consumo di uova) in seguito a due test antidoping falliti nel 2022, che fecero saltare il loro incontro originario.