DAVID MORRELL SFIDERÀ CALLUM SMITH A INIZIO 2026

UN ALTRO SCONTRO BRUTALE NEL SUO PERCORSO TRA I GIGANTI
David Morrell si prepara ad affrontare il campione interinale WBO dei pesi massimi leggeri Callum Smith nel primo trimestre del 2026. Per il cubano Morrell (12-1, 9 KO), si tratta della continuazione di un percorso costellato da pugili di altissimo livello e dal pugno devastante, iniziato nel maggio 2024.
Un guerriero senza paura
Morrell, 27 anni, ha dimostrato un coraggio straordinario nell’accettare sfide difficilissime sulle card organizzate da Turki Alalshikh, affrontando avversari che molti altri pugili preferirebbero evitare. Dopo la sconfitta ai punti in 12 round contro David Benavidez lo scorso 1° febbraio, il cubano deve ora prepararsi allo scontro con Callum Smith (31-2, 22 KO) per posizionarsi nella condizione di sfidare il campione WBO Dmitry Bivol, o per essere promosso nel caso in cui Bivol scelga di lasciare vacante il titolo, come già fatto quando fu ordinato di combattere contro Benavidez.
La sfida in Arabia Saudita
“Credo che vedrete quell’incontro svolgersi in Arabia Saudita all’inizio del 2026”, ha dichiarato Eddie Hearn a Ring Magazine, parlando del match tra Callum Smith e David Morrell.
La chiave della vittoria: la consistenza
Per avere la meglio su Smith, Morrell dovrà dimostrare una maggiore continuità nell’offensiva rispetto a quanto mostrato nei suoi ultimi tre incontri. La sua tendenza a combattere a intermittenza gli ha reso più difficili combattimenti che avrebbero potuto essere dominati con maggiore costanza, come quelli contro Khataev e Kalajdzic.
Smith colpisce troppo forte per permettere a Morrell di prendersi delle pause e chiudersi in difesa come ha fatto contro Benavidez e Khataev. Il britannico è un pugile pericoloso che può punire duramente ogni momento di disattenzione.
Il ritorno di Callum Smith
Smith, 35 anni, ha reagito in modo eccellente dopo il knockout subito al settimo round per mano del pluricampione Artur Beterbiev il 13 gennaio 2023. Il britannico ha conquistato due vittorie consecutive contro Carlos Galvan e Joshua Buatsi, quest’ultima particolarmente significativa.
Contro Buatsi, Smith ha dovuto affrontare un combattimento durissimo, riuscendo comunque a conquistare una vittoria ai punti unanime in 12 round e a mettere le mani sul titolo interinale WBO dei 175 libbre lo scorso 22 febbraio a Riyadh.
Un incontro ad alto rischio
Questo match rappresenta un banco di prova fondamentale per entrambi i pugili. Morrell cerca il riscatto dopo la sconfitta con Benavidez e vuole dimostrare di meritare una chance per il titolo mondiale. Smith, dal canto suo, vuole consolidare la sua posizione e dimostrare di essere ancora uno dei migliori della categoria nonostante l’età.
Sarà uno scontro esplosivo tra due pesi massimi leggeri che non hanno paura di scambiarsi colpi pesanti. L’appuntamento è fissato per l’inizio del 2026 in Arabia Saudita.