Crawford restituisce le cinture a Canelo
In segno di rispetto, Terence Crawford restituisce le cinture a Canelo Alvarez dopo la schiacciante vittoria
Terence Crawford ha messo in mostra un grande gesto di sportività.
Terence Crawford ha consolidato il suo posto nella storia della boxe dominando Canelo Alvarez in un incontro evento e poi restituendo le cinture che aveva legittimamente vinto.
I giorni che hanno preceduto il mega-incontro all’Allegiant Stadium di Las Vegas il 13 settembre sono stati pieni di parole pesanti. Con la vittoria, Crawford è diventato il primo campione indiscusso in tre categorie di peso nell’era a quattro cinture, portando via ad Alvarez le corone dei pesi supermedi insieme alle sue cinture e titoli WBC, WBA, WBO e IBF.
In una notevole dimostrazione di sportività, Crawford si è avvicinato ad Alvarez dopo la conferenza stampa post-incontro e ha restituito le cinture all’ex campione. Un video del momento toccante è diventato virale sui social media, con i fan che elogiano lo status di G.O.A.T. (Greatest Of All Time) di Crawford e il rispetto reciproco tra i due pugili.
Crawford conserverà i titoli e sembra che si farà consegnare nuove cinture, ma ha voluto rendere omaggio pubblicamente all’ex campione che le aveva detenute per quasi cinque anni.
“Campioni di tutti i tempi che si apprezzano a vicenda. Di classe assoluta”, ha scritto un fan. “Entrambi hanno gestito la vittoria e la sconfitta come i campioni che sono”.
Alvarez ha ricambiato il rispetto, rimanendo magnanimo dopo la sua sconfitta dando a Crawford tutto il merito e persino classificandolo al di sopra della leggenda della boxe imbattuta Floyd Mayweather.
Ora i fan si chiedono se Crawford si ritirerà in cima al mondo o accetterà un’altra sfida. Il pugile di Omaha si è fermato prima di dire che si sarebbe ritirato dopo l’incontro, ma con così poco altro da dimostrare, tutti gli occhi sono puntati sulla sua prossima mossa.
“Non ho intenzione di strofinarlo in faccia a tutti”, ha detto Crawford indicando le sue cinture. “Ho tutte le prove di cui ho bisogno proprio qui su questo tavolo”.