x
Pugilato Estero

Chris Eubank Jr Annuncia Gemelli Prima del Rematch con Benn

Chris Eubank Jr Annuncia Gemelli Prima del Rematch con Benn
  • PublishedNovembre 11, 2025

Una Notizia Bomba Prima del Grande Incontro

Chris Eubank Jr ha dato una notizia da knockout a pochi giorni dal suo attesissimo rematch contro il rivale Conor Benn, rivelando che diventerà padre di due gemelli maschi. I figli delle leggende della boxe britannica Chris Eubank Sr e Nigel Benn si preparano ad affrontarsi per la seconda volta questo sabato, dopo che Eubank Jr aveva trionfato 116-112 dopo 12 round al Tottenham Hotspur Stadium lo scorso aprile.

L’Annuncio Sui Social Media

A pochi giorni dall’incontro tanto atteso, il pugile di Brighton ha utilizzato i social media per condividere la notizia personale con i suoi fan. Pubblicando un video tratto dal reality show della famiglia “The Eubanks: Like Father, Like Son” della BBC, nel quale comunica la notizia al famoso padre, Eubank Jr, 36 anni, ha scritto su X (ex Twitter): “Sì, molti di voi lo avevano intuito. Presto mi unirò alla banda dei papà. L’unica differenza è che mi unirò come padre di due! Gemelli maschi!! Sono così grato per una tale benedizione e farò del mio meglio assoluto per dare loro l’infanzia più felice possibile, proprio come ha fatto per me il mio vecchio.”

Nel video della BBC, Eubank Jr dice a suo padre: “Voglio iniziare quel prossimo capitolo della mia vita. Hai due nipoti in arrivo.”

La Reazione di Eubank Senior

Alla notizia, Eubank Sr ha faticato a contenere l’emozione, alzando il pugno in aria con eccitazione e gridando in segno di celebrazione: “Rastafari reach”. La leggenda della boxe e suo figlio erano stati separati per quattro anni prima del primo scontro tra Eubank Jr e Benn ad aprile, incontro che era stato posticipato di tre anni dopo che il ventinnovenne pugile aveva fallito un test antidoping.

Il Rapporto Padre-Figlio e la Riconciliazione

La tensione era iniziata nel 2019, quando Eubank Jr inviò a suo padre una lettera per spiegargli che avrebbe ridotto il suo ruolo di allenatore, e continuò a peggiorare nel periodo precedente all’incontro di aprile. Eubank Sr aveva pubblicamente condannato l’incontro, definendolo “tentato omicidio” a causa del brutale taglio del peso richiesto, e aveva anche accusato suo figlio di essere una “disgrazia” dopo che aveva infamemente schiaffeggiato Benn con un uovo.

Daily Mail Sport ha visitato Eubank Jr durante il suo campo di allenamento prima del tanto atteso rematch con Benn per capire a che punto sia ora il loro rapporto e come entrambi abbiano tentato di ricostruire il legame padre-figlio.

“Non è stato facile. Non è una cosa che succede dall’oggi al domani,” ha dichiarato Eubank Jr. “La gente potrebbe pensare, beh, è venuto all’incontro e ora sono di nuovo tutti affettuosi. No, non è così. Stiamo ancora lavorando per cercare di tornare a come erano le cose molti, molti anni fa, quando non avevamo questi problemi. Ma sono fiduciosa che alla fine ci arriveremo. Sarà al mio prossimo incontro però, a sostenermi, e questo è molto importante per me.”

Una Relazione Privata

Eubank Jr mantiene la sua relazione con la sua fidanzata di lunga data il più privata possibile, nonostante sia stato esposto agli occhi del pubblico per la maggior parte della sua vita. Il pugile non ha rivelato l’identità della madre dei suoi futuri figli, continuando a proteggere la sua privacy personale.

L’Amore per la Paternità

Eubank Jr aveva lasciato intendere i suoi piani di diventare padre durante un’intervista con Steven Bartlett nel podcast “Diary of a CEO” all’inizio di quest’anno. Il pugile aveva parlato dell’amore che prova per suo nipote Raheem, figlio del suo defunto fratello Sebastian, tragicamente scomparso nel 2021 dopo aver subito un infarto a Dubai.

Durante l’intervista, aveva detto: “Mi fa venire voglia di avere mio figlio. Voglio dire, Raheem è mio figlio, ma biologicamente voglio avere mio figlio ora perché amo chi sono e come mi sento quando sono con lui.”

Nel video della BBC, Eubank Jr ha anche rivelato: “Non ho mai pensato di essere padre per tutta la mia vita, voglio essere il tipo di padre con cui i miei figli possono parlare di qualsiasi cosa. Non potevo farlo con il mio vecchio, non potevo.”

Il Rematch con Benn

L’annuncio arriva in un momento cruciale per Eubank Jr, che si prepara ad affrontare nuovamente Conor Benn questo sabato. Il primo incontro ad aprile aveva visto Eubank Jr vincere ai punti, ma la rivalità tra i due pugili, eredità dei loro famosi padri, rimane accesa. Benn, 29 anni, cerca vendetta dopo la sconfitta e il controverso periodo seguito al fallito test antidoping che aveva ritardato il loro primo incontro di tre anni.

La notizia dei gemelli aggiunge un nuovo capitolo emotivo alla storia di Eubank Jr, che ora combatterà non solo come pugile ma anche come futuro padre, con la motivazione di garantire un futuro sicuro e felice ai suoi figli in arrivo.

Written By
Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *