Bianchi scommette su Abbes e Cavallaro

Davide Bianchi: ‘Mouhiidine e Cavallaro pronti a scrivere la storia nel professionismo
Abbiamo incontrato Davide Bianchi, procuratore di Aziz Abbes Mouhiidine e Salvatore Cavallaro, per parlare del loro grande salto nel professionismo. 🥊
🎤Davide, cosa ha spinto Aziz Abbes Mouhiidine a fare il salto nel professionismo dopo una carriera dilettantistica così brillante?
🗣️Abbes ha voglia di rivalsa dopo una serie di delusioni e ingiustizie subite, parlo soprattutto di quella olimpica dove era uno dei papabili all’oro e vuole senza dubbio dimostrare di essere il numero uno anche da professionista. Ha sicuramente le carte per farlo e ce la metterò tutta per aiutarlo a realizzarsi. Tra l’altro essendo Abbes un fan di Mohamed Ali ( non a caso lo chiamo Mouhiidine Ali) credo che voglia scrivere la storia nel professionismo che conta. Per questa avventura saranno seguiti anche dal tecnico Domenico Filippella e dal Gruppo Sportivo Fiamme Oro Sezione Pro oltre che dallo sponsor inglese Justmeben LTD.
🎤Salvatore Cavallaro ha affrontato una lunga riabilitazione dopo l’infortunio al gomito. Come ha influito questa esperienza sulla sua decisione di passare professionista?
🗣️Salvo sta bene fisicamente, penso che semplicemente voglia confermarsi ai vertici anche da pro e ama le sfide avvincenti. Si tratta di uomini e atleti abituati a superare i propri limiti e a vincere ogni sfida che gli viene proposta. Il professionismo è l’evoluzione naturale del dilettantismo.
🎤Entrambi i pugili hanno scelto di combattere per le Fiamme Oro. Cosa rappresenta questa scelta per loro e per te come loro procuratore?
🗣️Le Fiamme Oro sono un’istituzione che di certo non ha bisogno di presentazioni, il loro progetto nel professionismo è entusiasmante e ambizioso. Per me dopo aver seguito la regina di Polonia Ewa Brodnicka ( 5 volte campionessa mondiale WBO) e il nostro Michael “LoneWolf” Magnesi, attuale campione silver WBC ( già pluri-campione del mondo IBO) e numero 2 WBC al mondo, è un ulteriore sogno che si realizza. Certo, Ewa e Michael sono campioni di livello mondiale oramai affermati, Salvo e Abbes iniziano il professionismo ora pero’ con qualità straordinarie che fanno già sognare
Salvatore e Aziz sono pronti per il debutto professionistico.
🎤Cosa possiamo aspettarci da loro sul ring?
🗣️Diciamo che l’appetito vien mangiando. Facciamoli iniziare e mostrare sul ring il loro talento in modo da emozionare e avvicinare a bordo ring e da casa tantissimi appassionati.
Prevedo un percorso di crescita progressiva e continua combattimento dopo combattimento per arrivare presto ai vertici mondiali.
🎤Quali obiettivi a breve e lungo termine avete fissato per Aziz e Salvatore nella loro carriera da professionisti?
🗣️Salvo infortuni e eventi avversi, uno/ due match nel 2025 e tre match nel 2026 con avversari adeguati, di complessità e abilità crescente e scelti a seconda di vari fattori. Vogliamo un titolo a breve. Non fatemi dire di più per il momento.
🎤Quali sfide ritiene più importanti per Mouhiidine e Cavallaro nella loro prima stagione da pro?
🗣️Dilettantismo e professionismo non sono esattamente la stessa cosa, ci saranno da fare degli adattamenti stilistici e tecnici sui quali stanno già lavorando intensamente. Per il resto la vera sfida sarà per i loro avversari. Riusciranno a resistere 6 /8 /10 round?
🎤Come valutate le categorie di peso più adatte a ciascuno per massimizzare le loro opportunità di successo?
🗣️Abbes nei massimi leggeri e Salvo nei supermedi.
Sono atleti esemplari e pronti a ogni tipo di dedizione e sacrificio per rispettare la categoria dove riescono a offrire. Vedremo poi di adattarci in un futuro ancora lontano se ci sarà necessità o interesse di fare diversamente.
Grazie A Davide Bianchi per averci concesso questa intervista