Benavidez-Haney Febbraio 2026: Norman Jr Minaccia i Piani di Turki Alalshikh

Turki Alalshikh pianifica un doppio evento Benavidez-Haney per febbraio 2026, ma Brian Norman Jr. minaccia di rovinare tutto
Turki Alalshikh pianifica un doppio evento Benavidez-Haney per febbraio 2026, ma Brian Norman Jr. minaccia di rovinare tutto
Turki Alalshikh ha in programma di far condividere la stessa card a David Benavidez e Devin Haney nel febbraio 2026, a patto che entrambi escano vittoriosi dai rispettivi incontri previsti per The Ring IV a Riyadh il 22 novembre 2025.
LA VISIONE DI TURKI PER FEBBRAIO 2026
Il campione WBC dei pesi mediomassimi David Benavidez (30-0, 24 KO) dovrebbe essere pronto per l’evento di febbraio 2026, dato che deve prima difendere il titolo contro Anthony Yarde il 22 novembre. “Il Mostro Messicano” Benavidez è nettamente favorito contro Yarde (27-3, 24 KO).
Chi potrebbe invece avere problemi è Devin Haney (32-0, 16 KO), che affronterà il temibile pugile knockout Brian Norman Jr. (28-0, 22 KO) per il suo titolo WBO dei welter durante l’evento del 22 novembre all’ANB Arena, trasmesso su DAZN PPV. Norman Jr. è considerato da molti il pugile con il pugno più potente della divisione delle 147 libbre, con una forza che Haney non ha mai affrontato in carriera.
IL PERICOLO NORMAN JR. PER HANEY
Turki non ha menzionato quale sia il suo Piano B nel caso in cui Haney venga messo KO da uno dei colpi devastanti di Norman il 22 novembre. Non sarebbe comunque la fine del mondo se Haney non superasse l’incontro con Brian Jr. Se Turki riuscisse a far combattere Benavidez contro uno dei grandi nomi della categoria 175 libbre, l’assenza di Devin dall’evento non sarebbe una grande perdita.
Opzioni rumoreggiate per Benavidez a febbraio:
- Artur Beterbiev
- Dmitry Bivol
Sia DAZN che Ring Magazine hanno riportato i piani ambiziosi di Turki Alalshikh di far condividere la card a Benavidez e Haney il prossimo febbraio. Per quanto riguarda Haney, tuttavia, la situazione è molto incerta. Per sicurezza, Turki farebbe meglio a menzionare il nome di Norman Jr. piuttosto che quello di Haney come partner di card con Benavidez, così i fan correrebbero meno rischi di rimanere delusi.
L’INTERVENTO DI CANELO APRE LE PORTE A RIYADH
Inizialmente, Canelo Alvarez avrebbe dovuto combattere a febbraio 2026 come parte del suo contratto di quattro incontri con Riyadh Season. Tuttavia, il suo intervento chirurgico al gomito ha reso impossibile un suo ritorno così rapido sul ring. Di conseguenza, Turki vuole mettere insieme Benavidez e Haney in un doppio colpo proprio come sta facendo con l’evento di Riyadh Season del 22 novembre per attirare i fan.