Anthony Joshua: “Non vuole affrontarlo”
Anthony Joshua Accusato di Evitare un Pericoloso Avversario: “Non Lo Vogliono”
Anthony Joshua non sale sul ring dal settembre 2024.
In questi 12 mesi, il pugile britannico si è ripreso da un infortunio al gomito e ha atteso il momento giusto per il suo ritorno, con l’obiettivo di un’ultima grande corsa nel regno dei pesi massimi.
Nell’ultimo incontro, l’ex campione unificato dei pesi massimi è stato fermato al quinto round da Daniel Dubois. Dopo quella sconfitta, molti fan speravano in uno scontro generazionale con Tyson Fury, il quale però si è ritirato dopo la seconda sconfitta contro Oleksandr Usyk lo scorso dicembre.
Un altro avversario con cui Joshua è stato a lungo associato è il pericoloso Martin Bakole, allenato da Billy Nelson, recentemente salito alla ribalta come allenatore di campioni.
In un intervista, a Nelson è stato chiesto se ci fosse un’offerta sul tavolo per Bakole per combattere ‘AJ’.
“Macché, non vogliono combattere Martin Bakole. Se volessero affrontare Martin Bakole, la risposta sarebbe sì, in questo momento, la risposta sarebbe sì.”
Questo match è stato a lungo proposto come un possibile evento da disputare in Africa, data l’eredità nigeriana di Joshua e le origini di Bakole dalla Repubblica Democratica del Congo, l’ex Zaire che ospitò lo storico “Rumble in the Jungle” nel 1974 tra George Foreman e Muhammad Ali.
Al momento, nessuno dei due ha un avversario confermato. Joshua dovrebbe tornare all’inizio del 2026, potenzialmente a Lagos. Ora 35enne e con quattro sconfitte al suo attivo, dovrà scegliere con saggezza questo ultimo capitolo della sua gloriosa carriera.
Bakole, nel frattempo, è stato fermato da Parker come sostituto dell’ultima ora lo scorso febbraio e ha pareggiato con Efe Ajagba a maggio.