Stevenson insegue Lopez sui social: disperazione o strategia?

Shakur Stevenson ha ripostato il messaggio motivazionale di Teofimo Lopez sui social media, mantenendo alta la pressione per il loro possibile mega-match di gennaio 2026 nei pesi superleggeri.
Teofimo (22-1, 13 KO) ha pubblicato un post con il messaggio “i vincitori vincono e basta”, che Shakur (24-0, 11 KO) potrebbe aver interpretato come una frecciatina nei suoi confronti.
I fan sui social media vogliono che i due pugili facciano già un annuncio ufficiale, poiché desiderano vedere questo incontro realizzarsi. C’è sfiducia nei confronti di Teo perché ha avuto diverse occasioni per combattere ma non l’ha fatto, o perché ha chiesto troppi soldi o perché si è tirato indietro. La lista degli avversari evitati è lunga:
- Devin Haney
- Jaron Ennis
- Rolando “Rolly” Romero
- Manny Pacquiao
- Shakur Stevenson
I fan percepiscono disperazione
Ciò che rende la situazione interessante per gli appassionati è quanto Shakur appaia disperato. Si può notare dal modo in cui segue Teofimo che sembra bisognoso, segnalando di non avere altre alternative. Il modo in cui Stevenson sta perseguitando Lopez è soffocante, come se non avesse altre opzioni disponibili.
Per Lopez, deve essere fastidioso il modo in cui Shakur si aggrappa a lui senza lasciarlo respirare. Ogni volta che Teo pubblica qualcosa, Shakur è immediatamente lì a rispondere, come un fan ossessionato dal suo idolo.
L’ultima ancora di salvezza di Shakur
Teofimo è la stella più grande e può scegliere liberamente chi affrontare per guadagnare cifre importanti. È comprensibile perché sembri ambivalente riguardo al combattimento con Shakur. I soldi che Lopez guadagnerebbe combattendo contro di lui sono probabilmente inferiori a quelli che otterrebbe affrontando altri nomi che ha avuto l’opportunità di sfidare.
Ci sono molti contendenti pericolosi classificati nella top five WBC dei pesi leggeri che potrebbero distruggere la carriera di Shakur, a partire dal numero uno Andy Cruz. Stevenson ha davvero bisogno del match con Lopez per incassare finché può, perché una volta battuto da Cruz, la sua carriera potrebbe crollare.
Se Shakur non ottiene questo incontro, i suoi giorni sono contati come campione WBC dei 135 libbre. I cubani Andy Cruz e Jadier Herrera stanno arrivando per lui. Questi sono solo due dei molti contendenti pronti a detronizzare Stevenson.