x
Pugilato Estero

Ryan Garcia sfida la leggenda Manny Pacquiao: “Lo dominerei e lo metterei KO”

Ryan Garcia sfida la leggenda Manny Pacquiao: “Lo dominerei e lo metterei KO”
  • PublishedOttobre 3, 2025

Ryan Garcia non ha paura di sognare in grande. Dopo la sorprendente sconfitta ai punti contro Rolly Romero lo scorso maggio a Times Square, New York, ‘King Ry’ è determinato a rilanciare la sua carriera e ha scelto un avversario da brividi: la leggenda della boxe Manny Pacquiao.

Il sogno di affrontare una leggenda

In un’intervista a The Ring, Garcia ha rivelato il suo interesse per uno scontro con l’otto volte campione del mondo di diverse categorie.

“Sono interessato a combattere contro il leggendario Manny Pacquiao da parecchio tempo. È qualcosa che sogni. In passato ci sono state trattative per un nostro incontro, ma poi è sfumato tutto”, ha dichiarato il pugile californiano.

“C’è una storia tra noi. Sono sempre pronto ad accettare la sfida; mentirei se dicessi che non mi interessa. Se Manny vuole combattere, facciamolo.”

Pacquiao ancora competitivo a 46 anni

Il filippino è tornato sul ring lo scorso luglio all’età di 46 anni, chiudendo con un pareggio per decisione di maggioranza contro il campione del mondo WBC dei welter Mario Barrios. Molti fan sono rimasti impressionati dalla prestazione dell’icona filippina, ma Garcia è convinto che il suo stile sia l’antidoto perfetto.

“Il mio stile è perfetto contro di lui”

“Lo stile di Manny si adatta perfettamente al mio. Sono un contropugile estremamente efficace. Pacquiao lo sa, ed è per questo che nella maggior parte dei casi non mi menziona come un avversario che vorrebbe affrontare”, ha affermato Garcia con sicurezza.

“So che rappresenterei un sacco di problemi per Pacquiao. Lo dominerei. Capitalizzerei sui suoi errori meglio di altri pugili. Lo metterei KO come fece Juan Manuel Marquez – con tutto il rispetto per la leggenda Manny, però.”

Obiettivo dicembre

Garcia ha anche rivelato quando spera che l’incontro possa avere luogo: “Sto puntando a un match a dicembre. Se Manny Pacquiao vuole combattere contro di me e guadagnare bei soldi in un grande incontro, allora facciamolo. Altrimenti va bene lo stesso. Posso affrontare Rolly [Romero] in una rivincita – entrambe le opzioni vanno bene per me.”

La realtà: Romero in pole position

Nonostante le dichiarazioni fiduciose di Garcia, il favorito per un confronto con il grande filippino sembra essere proprio Rolly Romero, il recente vincitore contro ‘King Ry’.

Resta da vedere se Garcia riuscirà a realizzare il suo sogno di affrontare una delle più grandi leggende della boxe, o se dovrà accontentarsi di una rivincita per riscattare la sua recente sconfitta.

Written By
Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *