x
Pugilato Estero

Chisora: Il pugno più duro? Uno sconosciuto

Chisora: Il pugno più duro? Uno sconosciuto
  • PublishedSettembre 21, 2025

Derek Chisora Rivela: “Il Pugno Più Forte Che Abbia Mai Subito? Da un Gigante Sconosciuto

Derek Chisora ha affrontato numerose notti di battaglie nella sua lunga carriera di 49 incontri.
Il popolare pesante londinese vive con il mantra “Guerra”, e questo spesso si riflette sul ring, indipendentemente dall’avversario che si trovi di fronte. È conosciuto come un pugile implacabile e un pression fighter che avanza senza sosta.

È per questo motivo che molti nel mondo della boxe sostengono che sia stato lui a dare ad Oleksandr Usyk la sua serata più difficile nei pesi massimi, quando “Del Boy” lo accolse nella categoria per il suo secondo incontro nel 2020, qualcosa che lo stesso ucraino ha ammesso in passato.

Chisora non ha mai detenuto un titolo mondiale completo ma ha perso contro campioni del calibro di Tyson Fury, Vitali Klitschko, David Haye e per due volte contro Dillian Whyte. Tuttavia, più recentemente, è stato in un buon momento di forma che lo ha visto battere Otto Wallin, Gerald Washington e Joe Joyce.

Ha detto a lungo che si ritirerà dopo 50 incontri, ma deve ancora decidere chi sarà il suo avversario per l’ultimo match.

Tuttavia, ha ammesso che un lottatore poco conosciuto è colui che, secondo lui, lo ha colpito più forte di chiunque altro.

“La Carne Gallese”.
Quell’uomo è Darren Morgan, contro il quale Chisora combatté nell’ottobre 2007 in quello che era solo il suo terzo incontro da professionista alla York Hall. L’incontro di quattro riprese si concluse con una vittoria ai punti per Chisora, ma lui sostiene di essere stato colpito più forte che mai prima o dopo da quel peso massimo alto 1 metro e 85 di Swansea.

Attualmente, Chisora potrebbe essere designato per combattere in un eliminatoria IBF contro Frank Sanchez, dopo il forfait di Efe Agagbe.

Written By
Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *