x
Pugilato Estero

Eubank Jr vs Benn 2

Eubank Jr vs Benn 2
  • PublishedSettembre 18, 2025

L’esplosiva invettiva di Ben Shalom sulla clausola di reidratazione per Eubank Jr vs Benn 2

Il promoter di Matchroom Boxing, Eddie Hearn, ha confermato che la rivincita si disputerà con le stesse condizioni del primo scontro dello scorso aprile.

Ciò significa che i rivali si incontreranno, ancora una volta, alla categoria dei 160 libbre (72,5 kg), con una clausola di reidratazione di 10 libbre (4,5 kg) imposta per la mattina del combattimento.

Durante il primo incontro, Eubank Jr. superò il peso contrattuale due volte e ricevette una pesante multa di £375.000 poiché il suo peso finale fu registrato a 160,05 libbre.

Il promoter di Eubank Jr., Ben Shalom, è fermamente convinto che al suo atleta debba essere concessa maggiore tolleranza sul peso, dopo aver sofferto di grave disidratazione la volta scorsa. Tuttavia, Hearn ha rivelato di non aver ricevuto alcuna richiesta di rinegoziazione dei termini sul peso dal team di Eubank.

Shalom ha dichiarato: “Non siamo soddisfatti della clausola di reidratazione. Chris non è ancora impegnato a rispettare nuovamente quella clausola, e la prima volta che ci è stata presentata, è stato un ultimatum. Era: il combattimento non si fa a meno che questo [non venga accettato]. Quindi Chris si è trovato in una posizione difficile allora, tutto era stato concordato. Tutto. Avevamo esaminato il contratto, fatto ogni singola clausola, poi arriviamo all’ultimo momento. Se ricordo bene, era forse poco prima della conferenza stampa, e poi ci è piombata addosso come un ultimatum. Alla fine, Chris è un uomo che vuole guadagnare, e ha accettato la sfida. Ma è salutare? È giusto? Dovrebbe essere bandito dal pugilato? Assolutamente sì.”

Per contestualizzare la sua argomentazione, ha citato la recente vittoria di Terence Crawford su Canelo Alvarez. Anche Crawford è salito di due categorie di peso per quel combattimento, lo stesso salto che Benn ha dovuto fare per combattere Eubank.

Ha continuato: “Terence Crawford ha avuto una c**** di clausola di reidratazione contro Canelo? No, non l’aveva, e non dovrebbe essere usata in questo combattimento. Assolutamente no, e la gente può dire, ‘Beh, lui ha superato i 160 libbre’, ma li ha superati a causa di quello che stava succedendo. Non aveva nulla a che fare con il peso; li ha superati di mezza oncia per via dei tempi e di tutto, il trambusto che c’era in quel weigh-in. Gli hanno dato quattro minuti per pesarsi, è stata una delle scene più ridicole che abbia mai visto nel pugilato. Il problema è la clausola di reidratazione, ed è questo quello che non dovrebbe accadere in questo combattimento.”

Cosa hanno detto i fan?

I fan sono rapidamente accorsi alla sezione commenti del video su Instagram per esprimere la loro opinione.
Un utente ha scritto in modo pregnante: “Qualcuno morirà a causa di una clausola di reidratazione… e poi?”
Un altro ha aggiunto: “Sono totalmente d’accordo, combattere disidratati è molto pericoloso, è come se non avessimo imparato nulla”.
Un terzo ha messo in dubbio la decisione: “Hanno accettato i termini però – non ha senso dire che sono okay e poi lamentarsi?”

Written By
Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *